top of page

Chakra, Cristalli e Colori

Pubblico·15 membri

Quinto chakra: trova la tua voce ed esprimi la tua identità

Siamo arrivati a parlare del quinto centro energetico, il chakra blu, chiamato anche Vishuddha.

Fisicamente si trova nella zona della gola ed è legato alla Comunicazione e a quella che in latino si chiama logos, la parola.

Perché parlare della parola collegata a questo centro energetico?

Perché la parola è espressione di ciò che siamo, di ciò che abbiamo detto e di ciò che vogliamo portare nel mondo.

Da un punto di vista strettamente magico, se pensiamo alla figura del mago pensiamo al fatto che attraverso incantesimi e l’utilizzo di formule magiche manifesta la realtà, la plasma.

Pensiamo al leggendario Mago Merlino, alla strega Morgana o al più recente Harry Potter.

E quindi pensiamo alla frase di Silente che dice:

“Le parole sono, a mio non tanto umile parere, la nostra più inesauribile fonte di magia. Capaci sia di infliggere ferite sia di porvi rimedio.”

Ecco, questo ci spiega l’energia blu del quinto chakra.

La comunicazione di questo centro energetico ovviamente non fa solo riferimento al manifestare una realtà e crearla, ma anche a tutti i tipi di comunicazione visibile e non visibile.

Il non visibile fa riferimento alle nostre guide, a come riescono a mettersi in contatto con noi, ma anche a tutto ciò che ci sta comunicando qualcosa tramite simboli, numeri o, semplificando il tutto, la sincronicità.

Ecco che dopo questa introduzione non posso non raccontarvi, tramite i miei amati cristalli, tutti questi concetti e lasciare che si esprimano loro al meglio.

Altare con chips di Calcedonio e Calcedonio grezzo
Altare con chips di Calcedonio e Calcedonio grezzo

CALCEDONIO AZZURRO

Il cristallo considerato chiave del quinto chakra.

È perfetto per chi vuole comunicare con se stesso ma anche con ciò che sta fuori di sé.

Aiuta a tirare fuori il mondo sommerso dentro di noi e lo rende quindi perfetto da utilizzare in terapia con un professionista.

Altare con celestite grezza
Altare con celestite grezza

CELESTINA O CELESTITE

Questo bellissimo cristallo azzurro infonde un’energia angelica di pace e calma.

Spesso dico alle persone che è un cristallo gentile. Aiuta a trovare sempre parole gentili.

Altare con Angelite burattata
Altare con Angelite burattata

ANGELITE

L’angelite, come dice il suo nome, è un cristallo che porta pace, ma non solo.

Fa da ponte tra ciò che vediamo e ciò che non vediamo. Per questo è utile da mettere sotto il cuscino la sera se vogliamo, durante il sonno, connetterci ai nostri spiriti guida.

Altare con chips di Acquamarina e Acquamarina grezza
Altare con chips di Acquamarina e Acquamarina grezza

ACQUAMARINA

Questo meraviglioso cristallo che ricorda l’acqua del mare aiuta ad esplorare l’acqua delle nostre emozioni, connettendoci alla nostra parte più sensibile e aiutandoci ad avere una visione più chiara e limpida.

Altare con Azzurrite grezza
Altare con Azzurrite grezza

AZZURRITE

L’azzurrite è il cristallo anch’esso di visione.

Aiuta a vedere e ad essere lucidi.

Può essere utile anche nell’ambito terapeutico poiché dialoga con il nostro passato e con la nostra storia familiare.

Altare con Sodalite burattata
Altare con Sodalite burattata

Questo è un cristallo che aiuta ad avere un tipo di comunicazione assertiva e calma.

La parte blu aiuta a comunicare, la parte bianca a comunicare ad un livello superiore e non egoico.

Potrebbe essere molto utile alle persone che cantano, a chi pratica canto lirico o a chi lavora in un ambito musicale.

Altare con turchese
Altare con turchese

TURCHESE

Il turchese è molto spirituale, ma ancora prima di esserlo è il cristallo degli artisti.

Aiuta ad esprimere ciò che si ha dentro, soprattutto se lavori in un ambito artistico.

Non solo: è un cristallo che porta verità, leggerezza e saggezza e promuove l’autoaccettazione.

Altare con Lapislazzuli + sfera di Lapis
Altare con Lapislazzuli + sfera di Lapis

LAPISLAZZULI

Il cristallo degli artisti per eccellenza o per le persone che scrivono o lavorano con la comunicazione.

Se sei un content creator o qualcuno che ha bisogno di mostrarsi tramite la parola, il Lapislazzuli è perfetto perché ti esorta a mostrarti.

Il blu intenso che ricorda la Notte stellata di Van Gogh ti aiuta a farlo con saggezza, tenendo conto dell’importanza delle parole; l’oro della pirite è ciò che ti serve per non avere paura di farlo pubblicamente.

Ecco che questi sono i cristalli più interessanti del quinto chakra, a mio parere.

Ne parlo anche tutti i giorni sul mio profilo tramite la pagina L’arobaleno dei cristalli.

Proprio in questi giorni questo tema mi è molto caro perché, amando la scrittura e scrivendo per la rivista fiorentina La Toscana Nuova, ci tengo tantissimo ad anticiparvi che nel mese di aprile è uscita l’intervista che ho curato personalmente insieme a Luna Silvia Dragonieri, attuale voce dei Matia Bazar, in arte Tuasorellaminore e creatrice del progetto TSM, dove porta avanti un’idea di creatività che unisce la sua bellissima voce in stile lirico e musica sacra con tracce dance anni 2000. 

Luna è l’esempio di persona che utilizza la sua voce non solo nel suo lavoro principale di cantante, ma anche per portare avanti battaglie di attivismo legate ai temi sociali che vanno dal femminismo alla considerazione di tutte le categorie marginalizzate, per dare voce anche agli altri.

Questo, a mio parere, è proprio il lavoro del quinto chakra.

Trovare la nostra voce, il nostro stile di comunicazione e metterlo al servizio degli altri per aiutare a trovare la loro voce e puntare i riflettori verso chi non ha sempre la possibilità di farlo.

Ci sono persone che hanno un’immagine forte, un ruolo più impattante di qualcun altro.

Io credo sia giusto usare la nostra voce per dire ciò che pensiamo e, se possiamo aiutare qualcun altro a farlo, perché non farlo?

Come sempre,

Un abbraccio cristallino,

Isabel

29 visualizzazioni
sararegina06
5 giorni fa

Mi serve proprio il calcedonio azzurro, mi sa, però anche l’angelite 🩵

bottom of page