La nostra filosofia
Alla soglia importante dei nostri primi 40 anni, l'intento con cui nasce ogni libro immaginato, scritto e divulgato a marchio White Star è, oggi come ieri, quello di restituire qualcosa di unico e straordinario ad anime sensibili alla bellezza, a prescindere dalla loro età anagrafica.
Dietro ogni pubblicazione brilla forte il desiderio di ispirare, educare e intrattenere i nostri lettori attraverso il potere immaginifico dell'incanto. I nostri volumi illustrati promuovono infatti la libera espressione di sé e la creatività in tutte le sue forme e manifestazioni. Come una finestra sul mondo, i libri allargano gli orizzonti e amplificano la voce di autori e illustratori che, con la loro arte, plasmano il mondo.
La nostra occupazione primaria non è semplicemente vendere libri. Ma diffondere idee, promuovere il dialogo e la cultura del bello, rendere omaggio alla magia del quotidiano ed instaurare connessioni creative e durature che trascendano il tempo e lo spazio.
Si dice che le storie abbiano il potere di cambiare il mondo e noi di questo siamo profondamente i convinti.
I libri sono, a tutti gli effetti, un potentissimo fattore di cambiamento.
I nostri valori
01
LIBERA ESPRESSIONE CREATIVA
I nostri libri rappresentano un punto di arrivo ma anche di partenza. Un luogo dove la creatività e il talento sono sempre ben accolti, supportati e coltivati, a beneficio di molti.
03
IMPEGNO
Divulghiamo storie: il mondo che ci circonda, i suoi abitanti e le meravigliose creature che lo popolano sono parte di un racconto a cui vogliamo dare voce. Abbiamo a cura il futuro del nostro pianeta e per questo, i nostri prodotti provengono da una filiera attenta e certificata, che si assicura che la provenienza dei materiali e tutte le fasi di processo ad esso collegate siano gestite in maniera responsabile ed ecosostenibile.
02
QUALITÀ
E INNOVAZIONE
Ci adoperiamo ogni giorno per creare contenuti di grande bellezza che possano intrattenere, educare e ispirare i pensatori di oggi e domani, rinnovando al contempo quell'incanto senza tempo che si instaura da sempre fra un libro e il suo lettore.
04
INCLUSIVITÀ
Ai nostri occhi, la produzione letteraria che accompagna ogni epoca storica rappresenta un'emanazione diretta del pensiero e della civiltà ad essa associata. È nostro impegno fin dagli esordi includere una miriade di voci, visioni e prospettive perchè ogni lettore possa sentirsi a casa fra le pagine di un libro. Ma anche confrontarsi con dimensioni nuove, inesplorate. C'è ricchezza nella molteplicità, crescità nel confronto, libertà nella conoscenza.