top of page
getty-images-oF2PXweZGJk-unsplash.jpg

Maxi avventure
per mini esploratori

Fondata sull'idea che l'apprendimento possa e debba essere anche divertente, National Geographic Kids è una porta di accesso a un universo di scoperte e avventure educative. Attraverso dettagliate illustrazioni, infografiche minuziose, fotografie affascinanti e storie coinvolgenti, questo spazio stimola le menti dei giovani lettori a esplorare il pianeta, dalla flora alla fauna, dalle culture ai fenomeni naturali. Un ponte tra il gioco e l'istruzione, National Geographic Kids ispira i futuri custodi del nostro mondo, nutrendo la loro fame di conoscenza e il desiderio di esplorare le meraviglie che li circondano.

L'approccio educativo di National Geographic Kids è basato sulla capacità di coniugare l'educazione formale con il divertimento. Attraverso immagini ricche di particolari, giochi interattivi, quiz e attività stimolanti, i bambini possono sempre sperimentare tutto ciò che apprendono in modo pratico e coinvolgente, rafforzando così la comprensione di ogni argomento trattato. Inoltre, l'attenzione all'accuratezza delle informazioni è un aspetto costantemente presente in ogni volume: National Geographic Kids si impegna a fornire contenuti affidabili e verificati, garantendo così ai giovani lettori una base solida di conoscenze in un ambiente stimolante e sicuro.

Ci piace pensare ai nostri libri come a un invito continuo a esplorare, a porre domande e a coltivare una curiosità senza limiti, trasformando così bambini e ragazzi in esploratori vivaci e sempre più consapevoli. Promuoviamo il rispetto per la natura e l'ambiente, l'empatia per gli animali, le piante e per gli altri. I libri National Geographic Kids mirano infatti a coltivare una connessione profonda con il pianeta e con la vita stessa attraverso la comprensione. Ultimo, ma non per importanza, il divertimento: i bambini che apprendono con il  gioco sviluppano una mentalità positiva nei confronti dell'istruzione, e sono spinti a nuove e continue scoperte.

Esplora

I grandi temi National Geographic Kids

jonathan-borba-JzCC_b280fM-unsplash.jpg

La cura del pianeta

L'attenzione alle problematiche legate all'ambiente è un tema di costante attualità in tutti i testi di National Geographic Kids. Accanto a tematiche di grande rilievo come il cambiamento climatico o l'inquinamento dei mari, instilliamo infatti nei nostri lettori una consapevolezza onesta e precoce perché diventino custodi attivi della biodiversità del pianeta, imparando così ad amare e rispettare ogni forma di vita sul nostro pianeta.

getty-images-VuFWqAqDPl8-unsplash.jpg

Ambiente e Sostenibilità

Ricchi di contenuti educativi e di messaggi di continua sensibilizzazione, i nostri libri insegnano ai bambini che anche le azioni più piccole possono fare la differenza già a partire dal quotidiano. Che si tratti di ridurre l'uso della plastica, evitare gli sprechi di acqua corrente o di piantare degli alberi, bambini e ragazzi imparano fin da piccoli che ogni gesto conta e che il buon esempio parte sempre da noi e dall'insieme delle nostre scelte  quotidiane.

9788854052659.MAIN.jpg

Accoglienza e inclusività

Questa cura costante nei confronti del mondo trova infine la sua più nobile espressione nei confronti dell'Altro: i nostri libri promuovono ogni forma di rispetto, l'empatia e la responsabilità verso gli altri, stimolando nei giovani lettori lo sviluppo di un pensiero critico scevro da giudizio e la consapevolezza delle proprie azioni su scala collettiva. Perché le nuove generazioni possano diventare portavoci attive di un'umanità migliore.