Riscoperta personale grazie al libro La Ruota dell'Anno: autrice Federica Vanini, illustratrice Erica Brucoli
Ho letto la prima volta questo libro a giugno, ricordo ancora che ero in vacanza, ho assaporato le pagine ma con una leggerezza data dal momento.
Qualche giorno fa, ho deciso di riprenderlo e rileggerlo.
Ed è stata una vera scoperta o meglio riscoperta.
Passeggiare ed osservare meglio e da più vicino ogni sabbat è stato illuminante, accogliente, interessante, qualche volta anche intrigante.
Forse ho esagerato con tutti questi...ante ?
La cosa che amo di più è sicuramente la parte legata all'autovalutazione, a ciò che il libro ci insegna ad ascoltare meglio personalmente, a sentirci parte integrante del cammino, e a quello che dobbiamo osservare di noi, a renderlo unico e soprattutto nostro.
Al secondo posto ovviamente c'è tutta la parte legata alla ritualità, o ritualistica, anche se a me piace definirli da sempre gesti di presenza.
Sono davvero importanti, sono centrati, e soprattutto seguono sicuramente uno studio approfondito della filosofia celtica.
Leggerli tutti, a prescindere, ha reso la mia conoscenza più consapevole e condivisa, e ritrovarcisi ancora più parte delle energie di ciclicità che la natura impone ed insegna.
Federica ha creato un viaggio delicato e rispettoso, pieno di spunti e di riflessioni, con un tocco magico che ha esaltato quanto scritto.
Erica con le sue illustrazioni ha magistralmente messo in materia le parole, ha creato immagini sensoriali accattivanti, creando un'armonia unica.
Un bellissimo libro da leggere, rileggere, condividere e consigliare.
🧡✨