Il secondo chakra è associato al colore arancione, simbolo di vitalità, piacere e creatività. Ed è proprio attraverso la creatività che possiamo riscoprire la nostra vera essenza.
Da bambini, esprimevamo le emozioni in modo naturale: disegnavamo, ballavamo, inventavamo storie senza pensarci troppo. Crescendo, abbiamo perso quella spontaneità, soffocando il nostro sentire sotto regole e razionalità. Ma la creatività è il mezzo più potente per riconnetterci a noi stessi.
Attività come disegnare, dipingere, recitare, ballare ci mettono in contatto con la nostra autenticità. E i colori sono tra gli strumenti più potenti per riportarci in contatto con le emozioni. Sì, le emozioni hanno un colore.
Quando ci sentiamo spenti e disconnessi da noi stessi, vediamo tutto nero—come ho scritto per il Primo Chakra. Ma quel nero è anche un’opportunità: è lo sfondo perfetto per far risplendere nuovamente i colori della nostra anima.
Quali sono dunque i cristalli per sentire?

CORNIOLA
L’energia vibrante della corniola è ciò che serve per Metterci in contatto con le nostre emozioni. È energizzante e spinge al divertimento. La corniola ha un’energia estremamente femminile. Agisce sull’intestino che a livello profondo e simbolico si occupa dell’elaborazione e dell’assorbimento delle emozioni. Quando guardo la corniola sento immediatamente l’energia creativa. Infonde coraggio e rende creativi.

RAME
È un metallo sacro alla dea Venere, la dea dell’amore, della bellezza e della creatività. Infonde coraggio nel realizzare i propri sogni e ci mette in contatto con la nostra energia creativa. Favorisce l’ispirazione artistica e il coraggio di esprimersi.

AGATA ALBICOCCA
L’Agata albicocca è una pietra utile a chi ha sempre "dato" agli altri, aiuta l'equilibrio emotivo e a riprendersi cura di sè, con dolcezza aiuta a comprendere la differenza tra egoismo e amor proprio.

PIETRA DI LUNA PESCA
La pietra di luna ci rende più intuitivi e ci spinge ad essere più ottimisti. È il cristallo che ci supporta nei cambiamenti. Bilancia le nostre emozioni e ci mette in contatto con il femminile.

SELENITE ARANCIONE
La selenite in generale agisce sul settimo chakra, quella arancione sul secondo. Innalza le energie ed è molto utile a livello sessuale poiché aiuta a raggiungere il piacere.

SHIVALINGAM
aiuta a trovare l’equilibrio tra il maschile e il femminile. Nel culto dell’induismo rappresenta Shiva. Armonizza l’energia sessuale e creativa. Perfetta sé vuoi lavorare sulla trasformazione e per superare vecchi schemi
Quale attività creativa ti fa sentire più autentico e connesso al tuo sentire? Disegnare, ballare, scrivere… o qualcos’altro?
Ti aspetto nei commenti! 🙂
Un abbraccio cristallino,
Isabel