Al via domani la 61ma edizione dell'evento più atteso nel campo dell'editoria per bambini e ragazzi
Anche quest'anno, dall'8 all'11 aprile saremo presenti a Bologna Children's Book Fair, evento di riferimento per tutti coloro che lavorano nel campo dell’editoria per bambini e ragazzi, con un'ampia selezione di albi illustrati di tutti i brand a marchio White Star e le novità della prossima stagione.
Con una presenza di 1500 espositori da oltre 100 Paesi del mondo, mostre dedicate, dibattiti e una prestigiosa collaborazione con l’Onu, BCBF giunge quest'anno alla sua 61ª edizione con un palinsesto ricchissimo di eventi e iniziative di approfondimento e sostegno all’industria editoriale mondiale rese possibili grazie al sostegno di Agenzia ICE e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – MAECI.
Tra le tematiche di spicco quest'anno emergono, in particolar modo, la sostenibilità, a cui è stato dedicato anche un panel "Reading for the Planet: Children’s Books for a Sustainable Future", i mari e i diritti dei bambini, per il quale autori di tutto il mondo leggeranno nella propria lingua d'origine alcuni frammenti della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia. Tematiche estremamente attuali e non più trascurabili che trovano ampio riscontro nelle nostre proposte kids White Star e National Geographic già da diversi anni.
Potrebbe interessarti
40 anni di meraviglia
Questa edizione di Bologna Children's Book Fair porta con sè anche un'altra ricorrenza speciale: quest'anno infatti, White Star celebra 40 anni di impegno ininterrotto, ricerca continua e sconfinata passione per l'editoria.
Mossi dallo stesso entusiasmo degli esordi, ma con un pizzico di esperienza in più, il nostro intento è ancora oggi quello di continuare ad ispirare, educare e incuriosire, attraverso immagini di grande bellezza e contenuti di qualità che sappiano spaziare dall'attualità alla magia, dal mondo dei viaggi e lifestyle al luogo d'incanto dell'immaginazione, le menti sensibili dei nostri lettori. Di qualunque età!
Mentre il nostro stand man mano prende forma in queste ore, vi aspettiamo con un'immagine rinnovata e un'emozione che non passa con gli anni, per celebrare insieme questo traguardo condiviso e, in senso più ampio, condividere lo stesso amore per la creatività e la Bellezza in ogni sua forma.
Comentários