Pazzi per il coding
Conoscere il coding è programmare è la lingua del futuro! Vi piacerebbe saper parlare con un computer o con uno smartphone? Dargli istruzioni perché facciano quello che volete, da un videogioco a un cartone animato pensato da voi?
È possibile e facile: basta imparare a comunicare con queste macchine attraverso un linguaggio semplice e divertente. Coding significa proprio questo: una lingua fatta di simboli attraverso la quale programmare pc e telefonini. In una società sempre più digitale saper fare coding è come parlare una lingua straniera: apre nuove possibilità di conoscenza e di divertimento. Impara anche tu!
Sala Giochi
Nel secondo volume della collana “Coding”, i giovani lettori impareranno a programmare e a ricreare i successi delle classiche sale giochi di tanti anni fa: Pong, Arco e frecce, Frogger e il mitico Space Invaders.
Utilizzando un linguaggio creato apposta per loro (Scratch 2.0/3.0), i giovani lettori potranno imparare a programmare e a creare giochi via via più complessi.
Storie
Nel terzo volume della collana “Coding” i piccoli lettori impareranno a creare storie interattive con Scratch e, infine, un’app social per condividere con altri i momenti importanti delle giornata.
Utilizzando un linguaggio creato apposta per loro (Scratch 3.0), i giovani lettori potranno imparare a programmare e a creare giochi via via più complessi.