✨L’Incanto del mese✨ Ciao a tutti!☺️
✨ Siamo arrivati all’ultimo incanto dell’anno✨
Questo è il mese che chiude il cerchio (ed il 2025) per aprire la porta a ciò che sta per rinascere.
Diamo il Benvenuto a Dicembre☃️ ❄️

Incanti Oracolo degli Incantesimi
di Carmen Suya
✨Dicembre, nelle tradizioni pagane, è il mese di Yule,ovvero il momento in cui la luce ricomincia lentamente a crescere dopo il solstizio d’inverno. È un periodo dedicato al raccoglimento, alla protezione e alla preparazione di nuovi inizi.
Scopriamo dunque,senza ulteriori indugi,qual’e l’incanto per questo mese🤩
La carta estratta è🥁🥁🥁
✨Incantesimo Rebel Rebel 🪷✨

La carta mostra una ragazza dall’energia decisa. È davanti al suo armadietto scolastico, circondata dai suoi libri e dai suoi oggetti personali. La sua postura è ferma, lo sguardo diretto,non aggressivo, ma chiaramente non facilmente avvicinabile.📚
Questa carta mi parla di autenticità senza compromessi. Rappresenta qualcuno che ha imparato a difendersi e a non chiedere il permesso per essere se stesso, e che nella sua apparente durezza nasconde una vulnerabilità custodita con cura.💪🏻
✨Procediamo:✨
(dal libro dí accompagno):
Puoi svolgere questo esercizio come un piccolo rituale oppure come una meditazione guidata. 🧘🏻♀️
1.) Siediti in un luogo tranquillo e, se lo desideri, accendi una candela rossa: è il simbolo dell’audacia, della presenza e della forza che già abitano in te. 🕯️
2.) Osserva la fiamma e lascia che il suo calore ti raggiunga; immagina che rappresenti la tua determinazione che si risveglia, quella parte di te che non chiede più il permesso di esistere.
3.) Avvicina la candela al petto, o semplicemente porta una mano sul cuore, e senti la forza che si unisce al tuo respiro,poi allontanala di nuovo e guarda la fiamma danzare, il riflesso del coraggio che si diffonde in ogni parte del tuo essere.✨
4.) Resta così qualche istante.
Lascia andare ciò che ti ha ferito senza negarlo.
Riconosci che la tua forza non nasce dalla rabbia ma dalla chiarezza.
Proprio come nella carta, la tua autenticità è la tua protezione e la pace che hai trovato è la tua ribellione più grande.
5.) Quando sei pronta inspira profondamente e ripeti mentalmente: la mia forza è mia; la mia verità è mia; la mia pace non me la toglie nessuno.💕
6.) Porta questa sensazione con te mentre affronti ciò che la vita ti mette davanti.💫
✨Tips🚨:✨
Dopo aver completato l’esercizio o la meditazione, prenditi un momento per annotare sul tuo diario le sensazioni, le emozioni e i pensieri che sono emersi. 📔
Scrivere ciò che hai percepito ti aiuta a portare chiarezza nella tua esperienza interiore, a riconoscere i tuoi progressi e a cogliere dettagli che potrebbero sfuggire all’istante. ✍🏻 Anche piccole impressioni o sentimenti fugaci hanno valore!Conservarli ti permette di seguire il tuo percorso con più consapevolezza e gentilezza verso te stessa.✨

Siamo giunti alla fine di questo incanto, e con esso anche del nostro anno insieme ✨.
Vi ringrazio di cuore per la vostra vicinanza, per esserci stati e per aver condiviso questi momenti magici 🌟.
Vi auguro un sereno Natale 🎄 e un Felice Anno Nuovo 🎉, che il 2026 possa portarci ciò che sogniamo e desideriamo 🌠.
Vi aspetto al prossimo appuntamento del nuovo anno, per continuare a scoprire insieme il nostro Incanto del Mese 🫂✨.
Con affetto
La vostra Coccinella dei Tarocchi
Natascia 🐞🌟