top of page

Esoterismo e Magia

Pubblico·4 membri

Magia e Folklore, il nostro problem solving !

La magia e il folklore fanno parte di noi da sempre.

Basta pensare alle nostre case, alle nostre nonne, alle nostre mamme.

A quanto negli anni ci hanno insegnato, i rimedi segreti passati di generazione in generazione, i piccoli rituali/non rituali che ognuno di noi almeno una volta nella vita ha fatto per, nella maggior parte dei casi, riparare qualcosa.

In un momento in cui l'AI sta prendendo il sopravvento, dove tutto è risolvibile digitando 4 parole su una chat, ecco credo che la magia e il folklore ci riportino a noi stessi, alla persona, alla speranza e perchè no anche a un pò di sana "follia".

Forse sono io che voglio scappare da un mondo che non conosce nemmeno il sapore buonissimo della fiducia nel domani, ma si basi solo sulla materia.

Penso che sia davvero triste, e spero con tutto il cuore ci sia una bella inversione di rotta...

Leggendo i vostri libri, con tanta curiosità, e qualche risata, eh si ogni tanto mi è scappata, mi sono ritrovata nuovamente in un mondo circondato dal sentire, dal credere, nel dare valore a un gesto o un piccolo rituale.

A come la cura di se stessi passasse solo esclusivamente attraverso di noi e delle persone che ci volevano bene.

Pensavo l'Italia fosse bizzarra e pittoresca ma mi sono sorpresa ;-)

E' la storia, la nostra stupenda storia, e quella di altre filosofie, di altri paesi, che ha solcato millenni per arrivare fino a noi.

Le tradizioni, quanto sono belle?

A volte incomprensibili ma sicuramente ci fanno capire molto, ci aprono la mente, ci fanno dare il giusto peso alle cose, ogni tanto sono fuori luogo però, è il bello della non linearità.

Ripercorrere la magia in Italia, in Giappone e per i Celti è stato come passeggiare in un posto magico circondato da bellezza, mistero e incredulità.

Ho appreso cose nuove e ritrovato la nonna in altre.

Quindi quando qualcosa ci mette alla prova, pensiamo a chi è venuto prima di noi, a quello che ha scritto e tramandato.

E' vero nulla è garantito, ma il credere che possa in qualche modo accadere, allarga il nostro cuore ed il nostro sentire.

Quindi ...che la magia regni sovrana nelle nostre vite....

Grazie per averlo scritto, e reso fruibile a tutti.🧡

2 visualizzazioni
bottom of page