top of page

Animali magici e famigli

Pubblico·3 membri

I miei famigli Jasper & Janis

Questa è la storia di una ragazza, Erika, che nel 2019 senza un reale motivo apparente, decide in un freddo sabato di dicembre di andare in un gattile di Palazzolo Milanese e rimanere totalmente folgorata da un piccolo gattino apparentemente docile, dolce e morbidissimo.

La ragazza innamoratissima di questo micetto decide di adottarlo subito su due piedi e di portaselo a casa, sempre "casualmente" il 21 dicembre dello stesso anno, nel giorno di Yule.

Lo chiama Jasper Yule e diventa ufficialmente il suo primo famiglio.

Erika, soprannominata La Streka, grazie al suo nuovo assistente magico, inizia un nuovo percorso di vita, condividendo con lui, tutto ma proprio tutto.

Jasper però aveva un segreto: aveva celato il suo reale carattere alla nuova mamma, nonchè strega, con uno strano incantesimo felino....

L'aveva fatto sembrare un gattino docile, quando invece sotto sotto, era veramente un birbante, sempre in cerca di guai, masticatore seriale di cavi, arrampicatore di tende, nonchè professionista nel fare sparire oggetti a caso per tutta casa.

Aveva però una missione importante: stare vicino alla sua mamma, alla sua strega, per proteggerla da coloro che, impunemente, avrebbero cercato di farle del male, qualsiasi tipo di dolore...e che dire c'è sempre riuscito!

Jasper Yule è un vero familio, ha saltato dal secondo e dal quinto piano per dimostrare la sua grande potenza, rimanendo sempre indenne, e trasferendo per sempre parte del suo potere di immortalità, alla strega che da subito l’ha accolto ed accudito con amore fin dal primo passo in casa.

Nel 2022, sempre a dicembre, sempre per puro caso, Erika va ancora nello stesso gattile, quel giorno doveva fare altro, ma il richiamo era davvero impressionante.

Erika non stava molto bene in quel periodo e qualcuno la stava chiamando per aiutarla.

Li trova il suo secondo familio, una miciona di 4 anni, dagli splendidi occhi azzurri e dal manto super morbido, e con delle zampette super particolari, quasi indossasse delle calzette nere.

Ovviamente anche qui amore al primo sguado: la adotta, contro il parere della sua famiglia, e se la porta a casa sempre nel giorno di Yule.

Janis Yule è totalmente differente da Jasper, lei è piu calma, guardinga, coccolona e ladra di baci.

Inizialmente non si avvicina troppo alla sua mamma, per poi diventare una seconda pelle.

Il suo super potere?

Donare calma e serenità alla strega che l’ha presa con se, nonostante lei fosse grande e un pò speciale, ed avesse bisogno di cure speciali, ma puo’ una strega tirarsi indietro a tale richiamo?

Anche lei ha celato il suo vero potere alla strega: essere in grado di percepire le energie sottili, annusare nell’aria la presenza di qualcosa che non va, tanto che Janis ha salvato la sua mamma da un’incendio divampato pochi appartamenti sotto al suo.

Jasper & Janis sono i famili di questa strampalata e pazzarella strega, la proteggono di giorno e di notte da qualsiasi avversità, sono ottimi compagni di ronfate e di viaggio,la consolano quando ogni tanto piange, e sono felici per lei quando fa strane danze in mezzo al salotto di casa.

Lei non può stare senza di loro, e viceversa.

Sono una famiglia a tutti gli effetti.

L’amore che li lega sarà per sempre indossolubile, un incanto senza tempo.

ree
ree

18 visualizzazioni
bottom of page