top of page

Osservare la luna e lavorare con le sue fasi è molto utile per la cura e la crescita personale: può aiutarci a capire meglio i nostri ritmi interni, connettendoci a quelli naturali.

arrow.png
h.jpg
i.jpg
b.jpg
f.jpg

Vivere in Armonia con i Ritmi Lunari: una Danza di Connessione e Consapevolezza

Fin dai tempi antichi, la Luna ha affascinato e ispirato l'uomo con la sua maestosa presenza nel cielo notturno. Oltre ad essere una fonte di meraviglia, la Luna esercita anche un'influenza sottile ma significativa sulla Terra e sulla vita che la popola. Vivere in armonia con i ritmi lunari implica una profonda consapevolezza di questa connessione e la capacità di adattarsi ai cicli naturali che regolano il nostro mondo.

“Moon Phases. Vivere in armonia con la luna“, è una vera e propria guida pratica che permette al lettore di connettersi con la Luna e con tutte le sue fasi di mese in mese, lungo il corso dell'anno, per riscoprirne così l’importante e antico legame con l’uomo. Nel libro sono raccontate le dodici lune, ognuna relativa a un mese dell’anno, più la tredicesima, la Luna Blu.

IMG_4062.JPG
Moon Phases

Vivere in armonia con i ritmi lunari richiede pazienza, attenzione e un profondo rispetto per la natura e il suo ciclo incessante di cambiamenti. Lavorare con i ritmi lunari può influenzare positivamente vari aspetti della vita, come la salute, l'energia, la creatività e la connessione spirituale. Ad esempio, la fase della luna crescente può essere un momento ideale per iniziare nuovi progetti o cercare nuove opportunità, mentre la fase di luna calante può essere un momento per liberarsi da ciò che non serve più e praticare introspezione.

v964-25_edited.png

Giovedì 31 Agosto occhi puntati al cielo per la 'Super Luna' di fine estate. Il quarto plenilunio della stagione, un evento che accade solo una volta ogni due anni e mezzo, sarà anche caratterizzato da una luminosità intensa perchè l'orbita della Luna si troverà nel punto di maggior vicinanza alla Terra. Ma cos'altro sappiamo di questa Luna?

La Luna
del Raccolto

luna del raccolto_edited.png
luna del raccolto_edited.jpg


257'

 

31
Agosto
2023

Luna del Raccolto
IMG_4044.JPG

Questa Luna viene definita anche una 'luna di equilibrio', che anticipa l'energia dell'equinozio d'autunno dove le ore di luce e di ombra sono perfettamente bilanciate. È un momento di pausa prima della discesa dentro noi stessi, nel mistero e in profondità. 

"Questa luna ci invita quindi a fare un bilancio, organizzando tutto quello che abbiamo vissuto finora durante l’anno e preparandoci alla stagione più fredda e introspettiva."

IMG_4043.JPG

La "Luna del Raccolto" tradizionalmente segnava il momento in cui le colture venivano raccolte in preparazione dell'inverno. In diverse tradizioni, è stata associata a celebrazioni e festività legate alla gratitudine per la generosità della terra, ma rappresenta anche un momento importante di riflessione e connessione con la natura e il ciclo delle stagioni.

"È un momento in cui lo sguardo si fa limpido, e possiamo vedere bene cosa abbiamo compiuto fino ad ora e cosa vorremmo ancora realizzare, dove indirizzare le nostre azioni e come sviluppare i prossimi mesi."

La domanda
più importante
da porci in questo
momento è…

Cosa voglio fare del mio raccolto?

Perché quest’ultima luna dell’estate ci parla di raccogliere i frutti ma anche di valutare cosa farne, perché ogni frutto è infatti custode di innumerevoli semi e, quindi, anche di alberi in potenza. Se non siamo soddisfatti di ciò che abbiamo raccolto, questa saggia Luna ci invita a riflettere sui cambiamenti necessari per il nostro nuovo equilibrio, integrando gli aspetti di luce e di ombra per il mese a venire.

Moon Phases è una guida gentile per aiutarci a navigare attraverso la complessità della vita in modo più consapevole e intenzionale.

bottom of page