Chi siamo

Nata nel 1984, White Star è divenuta in pochi anni una delle case editrici più note a livello nazionale e internazionale nel settore dei libri illustrati. Oggi vanta a catalogo oltre 800 titoli nel settore adulti e bambini, distribuiti a marchio White Star in cinque Paesi (Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti) e pubblicati in diverse lingue straniere grazie ad un ampio network di co-editori esteri. White Star è attualmente presente nel mercato di lingua inglese con il marchio White Star Publishers, in quello francese con Editions White Star e in quello tedesco con il marchio White Star Verlag.

 

I temi delle pubblicazioni spaziano tra fotografia, natura, viaggi, moda, motori e automobilismo, arte e architettura, musica e spettacolo, cucina. Nel settore per bambini, il catalogo White Star Kids offre una variegata proposta editoriale adatta a molteplici gusti e fasce d’età: titoli non-fiction ed educational, scatole gioco e activity, fiabe classiche e altri titoli per l’infanzia illustrati dai più affermati e apprezzati disegnatori internazionali.

Sin dal 2001 White Star è licenziataria esclusiva  in Italia per la pubblicazione dei libri a marchio National Geographic e National Geographic Kids proponendo un ampio e qualificato catalogo di titoli illustrati e guide turistiche, firmati dalla prestigiosa istituzione americana.